ABOUT

Classe 1985, sono originario di Ancona una piccola città dell'Italia centrale affacciata sul Mare Adriatico. Sono sempre stato attratto dal mondo della fotografia, ma è dal 2010 che è diventata una parte fondamentale della mia vita.
Fino a 21 anni ho fatto una vita normale, studiavo ingegneria meccanica ad Ancona. Non troppo distante dalla laurea capii che non era la mia strada e che alla mia vita serviva altro.


Il bisogno di avventura e di novità mi ha portato, a fine 2007 in Australia, dove grazie ad un visto vacanza-lavoro (Working Holiday Visa) ho vissuto per un anno. Per 6 mesi ho girato questo fantastico paese on the road con un piccolo camper alternando lavori di ogni genere a periodi di vacanza. Ed è stato proprio in Australia che ho cominciato ad avvicinarmi sempre più alla fotografia. In modo molto amatoriale, con un piccola compatta che portavo sempre con me.

 

A seguito della mia esperienza australiana ho avuto il mio primo assaggio d'Asia, due viaggi per un totale di 3 mesi alla scoperta di Indonesia, Malesia e Tailandia, dove è nato il mio amore per questa parte del mondo, amore che mi ha portato a vivere e viaggiare in questi paesi molte volte negli anni successivi.

  • facebook-logo
  • Instagram
  • Pinterest
  • YOUpic LOGO

All'inizio del 2010 riparto dall'Italia per una delle esperienze più ricche della mia vita. Armato sempre della mia piccola compatta mi sono lanciato in un viaggio di 6 mesi dall'India alle Filippine per la maggior parte via terra. Un'avventura straordinaria da cui è nato il progetto fotografico "The Heart of Asia" (Il Cuore dell'Asia: viaggio fotografico tra popoli e culture di India, Nepal, Cambogia e Vietnam.) con 2 mostre realizzate a inizio 2011 nella zona di Ancona.

 

A questo punto la passione per la fotografia prende il sopravvento, decido di investire in attrezzature e in tempo da dedicare allo studio di questo magnifico modo di descrivere e comunicare. Acquisto la mia prima reflex digitale, e i miei primi obiettivi. 

 

Il 7 Aprile 2011 volo in Canada dando così inizio al progetto che mi ha impegnato per più di 4 anni e mezzo. "The Long Term Traveler" (il Viaggiatore a Lungo Termine) 1698 giorni di viaggio intorno al mondo, esperienza di vita incredibile che ho approfondito nella pagina di questo sito dedicata al progetto. Nel corso di questa avventura la mia concezione di fotografia di viaggio è mutata, la mia attrezzatura è cambiata e le mie capacità fotografiche si sono sviluppate.Il 29 Novembre 2015 sono arrivato in Italia concludendo questa avventura.

 

Ora mi sono stabilito in Nuova Zelanda, almeno per adesso, con l'intento di promuovere il mio giro del mondo, lavorando per costruire una storia fotografica degna dell'incredibile viaggio, e realizzare mostre e incontri con il tema dei viaggi a lungo termine. A livello professionale offro la mia passione per la fotografia e la mia professionalità a privati e aziende.

 

Pet Photography: book fotografici professionali ai vostri amici a 4 zampe, cosí da avere scatti immortali dei vostri compagni di vita.

Hotels, Ristoranti e Interni: valorizzando al massimo gli spazi e i locali di attività che lavorano nel turismo, ristorazione e divertimento.

Eventi: sono un grande appassionato di eventi live, dai concerti agli spettacoli teatrale alle performance di danza. Il mio obbiettivo è catturare le emozioni e renderle eterne.

Prodotti/Cataloghi:  Ottieni il massimo potenziale da ogni tipo di prodotto, trasmetti ai tuoi clienti le caratteristiche estetiche, la storia e le possibilità legate al tuo prodotto in una singola immagine.

 

Giroinfoto Magazine

  Aprile 2016

Giroinfoto Magazine

  Marzo 2016

. . . da pagina 38

 DOVE Viaggi 

Settembre 2015

Venture Travel Magazine

  Giugno/Luglio 2013

. . . da pagina 26