Servizi Fotografici Privati 

Questo tipo di servizio fotografico è stato ideato per tutti coloro che desiderano avere un reportage professionale del proprio animale,

 e desidera non dimenticarsi mai di lui, immortalando insieme gli attimi più belli, dai primi giorni di vita fino all'età adulta.


Gli scatti possono essere di diversa tipologia. . . in base alla razza, alle attitudini del vostro animale ed ai vostri gusti personali.
Non realizzo foto in studio, perchè prediligo sessioni all'aria aperta con un atmosfera che metta a suo agio l'animale, in modo da catturare espressioni rilassate e divertite; è possibile però allestire un "set" a casa vostra, per ricreare l'effetto dello studio fotografico senza creare problemi e stress al vostro amico.

 

Dopo aver scelto il giorno, decideremo insieme la location, qualsiasi posto crediate sia adatto come ambientazione del reportage: parco, mare, bosco, montagna, città o casa, e in base alla tipologia di luce necessaria ci metteremo d'accordo sull’orario ottimale.

 

Nel giorno prestabilito ci incontreremo e per prima cosa dedicherò un po di tempo a socializzare con l’animale cercando di farlo sentire tranquillo e a proprio agio nonostante la mia presenza e la presenza dell’attrezzatura fotografica. Nel caso di sessioni con cani solitamente bastano una decina di minuti, nel caso dei gatti potrebbe occorrere un po più di tempo. 

Una volta che l’animale è tranquillo siamo pronti per cominciare!

I padroni saranno parte attiva del servizio fotografico, giocando ed interagendo con i propri animali,

infatti consiglio sempre di portare I loro giochi preferiti oltre a qualche crocchetta per premiarli.

 

Il reportage sarà composto da diverse tipologie di scatti e diversi stili fotografici:

  • Ritratti dell’animale: primi piani, corpo intero e dettagli come muso, occhi ecc.

  • Ritratti con il padrone e altri membri della famiglia in caso siano presenti.

  • Fotografie dell’animale in azione, mentre salta, nuota, gioca, rincorre la palla, o cerca di prendere il frisbee al volo.

 

 

Di solito, nel caso si decida per una sola location, la sessione sarà di un’ora, un’ora e mezza, ma onestamente non sono fiscale con i tempi,  anzi se il cane non è stanco e si diverte e lo stesso vale per il padrone e me e c’è una bella atmosfera non ho alcun problema ad estendere la durata del servizio.

 

Mediamente i reportage che creo contano un minimo di 25 scatti, che vi verranno consegnati entro 2 settimane dalla data della sessione.

Le foto saranno masterizzate su di un DVD personalizzato o su una chiavetta USB. Su richiesta e ad un costo aggiuntivo, possono essere consegnate oltre al DVD anche una o più stampe di diversi formati.

 

All’interno del DVD troverete due cartelle contenenti le stesse identiche foto ma in due formati diversi: la prima cartella conterrà le foto in alta risoluzione adatte per la visione su computer o televisione e perfette per stampe anche di grandi dimensioni.

Nella seconda cartella saranno in un formato ridotto,”più leggero” adatto per chi volesse caricare le foto su internet e condividerle su Facebook, Instagram e qualsiasi altro tipo di social usiate.